Addio a Franco Napoletano, già Sindaco di Bisceglie e deputato: il cordoglio di Sinistra Italiana Bat
“Ci lascia un compagno di lotte, uno straordinario sindaco. Un dolore immenso ci ha colto questa mattina alla notizia della morte di Franco Napoletano. Ci sarebbe tanto da dire e da scrivere su Franco. Comunista, combattente nato, sicuramente uno straordinario sindaco della città di Bisceglie.
Quello che è stato nel suo lungo percorso politico e di vita, rimarrà scolpito nel cuore e nelle menti di tutti coloro che l’hanno conosciuto ed apprezzato. La Federazione provinciale di Sinistra italiana/Alleanza Verdi Sinistra si unisce al dolore della famiglia alla quale è vicina. Franco rimarrà l’indomabile combattente che è sempre stato, per sempre…”. Queste le parole di cordoglio di Michele Rizzi, segretario provinciale SI/Alleanza Verdi Sinistra, per la prematura scomparsa, all’età di 66 anni, di Franco Napoletano. Già Sindaco di Bisceglie dal 1996 al 2006, Napoletano nel 2006 fu eletto deputato nella XV legislatura con il Partito dei Comunisti Italiani, restando in carica fino al 2008. All’interno del partito ricoprì anche incarichi nel Comitato centrale e nella Direzione nazionale.
Source link
