A Lamezia nasce Law Business & Consulting Hub, il nuovo hub di consulenza integrata per persone e imprese
A Lamezia Terme apre Law Business & Consulting Hub (LBCH), il nuovo hub di consulenza integrata per persone e imprese. Fondato dalla dottoressa Valentina Ruggiero, LBCH garantisce un supporto completo e strutturato, attraverso la convergenza di competenze legali, finanziarie e aziendali altamente qualificate. Professionisti esperti in vari settori, dalla consulenza del lavoro a quella assicurativa, fino alla gestione finanziaria e fiscale per aziende e privati e al supporto legale per ogni esigenza, Law Business & Consulting Hub punta a offrire ai propri clienti un servizio a 360 gradi. LBCH, che ha sede anche a Roma e Milano, offre i suoi servizi non solo in presenza ma anche online, assicurando lo stesso supporto di una prestazione offline. Le consulenze a distanza sono garantite anche in ambito legale, e il team di avvocati che lavorano per Law Business & Consulting Hub assicura la presenza in caso di udienza.
Tanti professionisti in squadra
A coordinare tutte le attività operative dell’hub è la stessa dottoressa Ruggiero, che in LBCH è responsabile della parte legale, fiscale e assicurativa e si occupa di individuare e costruire su misura il percorso e le soluzioni più efficaci per il cliente: analizzando le singole esigenze, Ruggiero infatti indirizza l’azienda, il privato o il professionista che si è rivolto a LBCH all’esperto in sede più competente e adatto a rispondere alle sue necessità, assicurandosi che l’assistenza sia costante ed efficace.
Tra gli avvocati esperti oggi in convenzione con Law Business & Consulting Hub ci sono ad esempio Antonino Quattrone, con esperienza in diritto e contenzioso tributario e diritto industriale, ADR e Redazione Modello 231, e conoscenza approfondita di diritto alimentare; Rocco Prestera, che si occupa di reati complessi e associativi di diritto penale, e che ha maturato particolare esperienza nei procedimenti connessi al Codice Rosso e alla violenza sulle donne; Antonello Calvelli, esperto nel campo del recupero stragiudiziale e giudiziale del credito, e in ambito di diritto bancario, diritto previdenziale e procedure relative a inabilità al lavoro, invalidità civile, infortuni sul lavoro e misure a sostegno del reddito; Felicia Villella, esperta di diritto di famiglia e con esperienza in procedimenti legati a maltrattamenti in famiglia e violazione degli obblighi di assistenza familiare, e anche in ambito di contenzioso amministrativo, diritto del lavoro e previdenza; Laura Mezzena, che si occupa della tutela del debitore all’interno delle procedure esecutive mobiliari e immobiliari, e di assistere anche debitori e famiglie nella riorganizzazione della posizione debitoria, gestione del rapporto con creditori e istituti finanziari, predisposizione di percorsi mirati alla tutela dell’immobile prima che arrivi all’asta; Valentina Witman, che ha esperienza in diritto commerciale, industriale, proprietà intellettuale, in particolare in Fashion Law, innovazione e sostenibilità, e competenze anche in ambito di contenzioso bancario e giuslavoristico; e Mariella Morrone, consulente del lavoro ed esperta in analisi dei costi del lavoro, pianificazione di interventi finanziati, gestione delle risorse umane, finanza agevolata e bandi regionali, nazionali ed europei. La consulenza fiscale presso Law Business & Consulting Hub invece è offerta da Domenico Ivan Grattà, dottore commercialista e revisore legale con più di 25 anni di esperienza nella consulenza contabile, fiscale, societaria e finanziaria.
La dottoressa Rita Scordamaglia è la consulente assicurativo-finanziaria per clienti e professionisti, con esperienza nella costruzione di percorsi di crescita tecnica e commerciale e consulenza specializzata nella gestione del rischio, pianificazione assicurativa e protezione del patrimonio. L’hub lametino offre anche il servizio Caf, grazie all’esperienza e alle competenze del dottor Salvatore Surace: qui cittadini, professionisti e imprese possono trovare supporto e assistenza nella compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi (Modello 730, Modello Redditi), nel calcolo Isee per l’accesso a bonus e agevolazioni, gestione di imposte locali e predisposizione di F24, oltre che per pratiche amministrative come successioni, registrazione dei contratti di locazione, visure catastali e volture immobiliari.
Beni mobili e immobili in asta
In Law Business & Consulting Hub è possibile ricevere anche consulenza e assistenza per l’acquisto di beni mobili e immobili in asta, grazie alla partnership con Aste Luffarelli. In questo caso, il team di consulenti di Law Business & Consulting Hub svolge ricerche mirate sulla base delle esigenze del cliente e di guidarlo in ogni fase della procedura di acquisto. Inoltre, LBCH garantisce supporto nella fase successiva all’aggiudicazione, inclusa l’eventuale progettazione e ristrutturazione degli immobili, grazie alla collaborazione con Alex Costruzioni Generali S.r.l., società che si occupa di edilizia residenziale e industriale.
Law Business & Consulting Hub è anche il luogo ideale per incontrarsi e costruire relazioni: grazie alla sua succursale Eventi e Coworking gestita dalla dottoressa Valeria Ruggiero, socia di LBCH ed event manager, l’hub lametino offre infatti anche servizi di coworking, uffici privati, sale riunioni, domiciliazione legale e organizzazione di eventi. In una posizione ottimale e facilmente raggiungibile quale è il centro di Lamezia Terme e con più di 170 mq a disposizione, professionisti provenienti da tutta Italia possono usufruire di ambienti di lavoro pensati per ogni esigenza, da una soluzione flessibile per poche ore a una sala confortevole ed elegante per una riunione di lavoro importante o per un team in trasferta. Nell’hub lametino è possibile prenotare sia un ufficio privato, per chi ha bisogno di privacy e concentrazione in un ambiente confortevole e riservato, sia la sala riunioni che può ospitare fino a 12 persone, per quei professionisti che desiderano accogliere clienti, collaboratori o futuri partner in uno spazio curato ed elegante. Anche la sala d’attesa di LBCH è un plus: con arredi eleganti e confortevoli, angolo caffè, climatizzazione, materiali informativi e riviste professionali sempre a disposizione, la sala d’attesa dell’hub lametino è il biglietto da visita giusto per incontrare clienti e partner importanti. La prenotazione, che può avvenire facilmente online, può essere fatta a ore, per mezza giornata o giornata intera, e l’accesso è garantito fino alle 22.
Nei servizi di coworking dell’hub inclusi anche l’interfono, la climatizzazione indipendente, caffè e beverage, Wi-Fi, postazione computer e su richiesta anche monitor o supporti per presentazioni. Per i professionisti che lo desiderano e che scelgono di frequentare lo spazio con regolarità, inoltre, Eventi e Coworking LBCH può anche occuparsi della promozione del loro business sui canali social dell’hub. Eventi e Coworking LBCH è poi anche il partner giusto per organizzare workshop, corsi di formazione, incontri di lavoro e di networking: l’hub lametino infatti mette a disposizione i suoi spazi e le sue competenze per progettare e realizzare eventi aziendali e sociali, grazie alla professionalità e alle competenze della dottoressa Valeria Ruggiero, che qui pianifica, coordina e supervisiona gli eventi in ogni dettaglio e li promuove. Mettendo insieme le loro esperienze e conoscenze, diverse ma complementari, e un team di consulenti altamente qualificati, Valentina e Valeria Ruggiero hanno aperto le porte a un hub che offre a professionisti di tutta Italia, in presenza e online, soluzioni personalizzate, puntuali ed efficaci.
I contatti: [email protected], lbchconsulting.com, 0968341213, 3928910790.
Source link




