Società

Nuova Fiat 500 Hybrid, l’Italia che piace

«I viaggi al mare e in montagna, oppure i cortei per le partite del Mondiale di calcio: è iniziato tutto con la Fiat 500, che è indubbiamente la macchina degli italiani». Così Piero Chiambretti, dal palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber, rende onore alla leggendaria vettura torinese, che si appresta a scrivere un’altra pagina della sua incredibile storia. «Il futuro sta nell’emozione accessibile, quindi abbiamo deciso di ripensarla e realizzarne una con motore ibrido», spiega Olivier François, CEO Fiat, durante il Vanity Fair Stories 2025, di cui la nuova Fiat 500 Hybrid è Event Supporter. «Sarà prodotta a Torino, con cui ha un legame profondo».

Nuova Fiat 500 Hybrid lItalia che piace

@Kimberley Ross

Passione, heritage e innovazione si incontrano per proiettare nella contemporaneità una vettura iconica, che unisce innovazione e tradizione: ciò significa design rinnovato, maggiore comfort e tecnologie intelligenti. Così, per celebrare il lancio della Fiat 500 Hybrid e del suo stretto rapporto con lo stabilimento di Mirafiori, l’azienda piemontese ha organizzato una settimana di appuntamenti all’insegna del tema «L’Italia che piace», un omaggio alla vettura e al suo impatto sulla cultura e sulla società italiana. «Adesso non è solo Made in Mirafiori o Made in Italy. È Made OF Italy», ha aggiunto François. «Molto più di un semplice stile di vita».

Tra i momenti salienti delle celebrazioni, spicca la collaborazione di FIAT con la 43esima edizione del Torino Film Festival, di cui è partner ufficiale accompagnando registi, attori e ospiti vari: è uno degli eventi più prestigiosi dedicati all’arte del cinema e va in scena nel capoluogo piemontese dal 21 al 29 novembre. Inoltre, fino al primo dicembre, la cancellata della Mole Antonelliana ospita una speciale mostra pubblica dal titolo L’Italia che piace – In viaggio con FIAT tra i nostri capolavori del cinema, un emozionante percorso visivo attraverso i momenti in cui il cinema italiano e le auto FIAT si sono incontrati nel corso dei decenni.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »