53enne soccorso a Rocca San Giovanni

Un uomo è stato soccorso dopo essere finito fuori strada con la sua auto in località Vallevò, a Rocca San Giovanni. È successo nella tarda serata di lunedì 17 novembre.
Alle 21,45 circa una segnalazione è arrivata al numero di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti 118 e carabinieri di Ortona. Il mezzo, un suv Range Rover Evoque, era finito in mezzo alla fitta vegetazione lungo la strada provinciale che porta alla pinetina. Militari e sanitari avrebbero rinvenuto a bordo il conducente, un 53enne di Pescara, in stato di semincoscienza, dovuto verosimilmente all’assunzione di farmaci.
Dai primi accertamenti sarebbe emerso che l’uomo si era allontanato volontariamente da casa intorno alle 11 di quello stesso giorno. A sporgere denuncia sarebbe stata la figlia. Per ore le ricerche non hanno dato esito, fino alla tarda serata di lunedì.
Mentre l’equipaggio del 118 prestava i primi soccorsi al 53enne, i vigili del fuoco di Lanciano hanno tagliato alcuni rami di alberi e arbusti, per permettere il recupero in sicurezza del ferito. L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale di Lanciano, dove è ricoverato.
Source link




