Società

Chi disegna cosa: chi sono oggi i direttori creativi dei principali brand di moda

Dario Vitale è diventato, a marzo 2025, il nuovo direttore creativo di Versace. Dopo 27 anni alla guida, Donatella Versace ha scelto un nuovo nome per portare avanti il marchio creato dal fratello Gianni nel 1978. Vitale, precedentemente Design and Image Director di Miu Miu, entrerà in servizio ad aprile 2025.

Donatella lascia Versace: arriva Dario Vitale

Versace annuncia l’uscita di Donatella Versace come direttore creativo e l’arrivo del nuovo stilista Dario Vitale. Per lei ci sarà un nuovo ruolo come ambasciatrice per le iniziative legate alle beneficienza

Arrow

article image

Vetements, Guram Gvasalia

Guram Gvasalia direttore creativo di Vetements.

Guram Gvasalia, direttore creativo di Vetements.

WWD/Getty Images

Guram Gvasalia, georgiano, è il fratello di Demna, direttore creativo di Balenciaga, con il quale pare non scorra buon sangue. Dopo aver fondato con lui il marchio Vetements, ne ha assunto la direzione creativa nel 2021 debuttando con la collezione Autunno-Inverno 2022/2023.

Vivienne Westwood, Andreas Kronthaler

Andreas Kronthaler direttore creativo di Vivienne Westwood.

Andreas Kronthaler, direttore creativo di Vivienne Westwood.

Jeff Spicer/Getty Images

Austriaco, prima allievo e poi marito di Vivienne Westwood, Andreas Kronthaler ricopre il ruolo di direttore creativo del brand da più di 25 anni. Una formazione da orafo, conosce la Westwood negli anni Ottanta, mentre studia Industrial design all’Università delle Arti Applicate di Vienna, istituto nel quale lei teneva dei corsi. Da allora non si sono mai separati e oggi è lui a portare avanti l’eredita del brand e della rivoluzionaria designer, scomparsa alla fine del 2022.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »