Cane “dimentica” l’addestramento di mesi e si mette a correre verso gli sposi con le fedi
Un video girato durante una cerimonia nuziale in una chiesa del Nord Italia è diventato virale sui social dopo che il protagonista, un cane di grossa taglia dal manto marrone, ha attraversato la navata correndo a tutta velocità per consegnare le fedi agli sposi.
Secondo quanto riferito dagli sposi, che hanno preferito restare anonimi, l’amico quattrozampe “aveva seguito un addestramento di due mesi per imparare a controllarsi durante la cerimonia”.
“Durante le prove era impeccabile, seguiva ogni comando senza esitazioni”, ha raccontato l’addestratore, che ha spiegato come il cane fosse “preparato a camminare lentamente lungo la navata fino all’altare”.
Il giorno del matrimonio, tuttavia, la situazione è cambiata. “Appena è stato liberato, è partito di corsa verso di noi”, ha dichiarato la sposa. “Abbiamo cercato di non ridere, ma la scena era troppo spontanea. L’importante è che sia arrivato con le fedi”.
Un invitato presente alla cerimonia ha riferito che “la reazione generale è stata di sorpresa e divertimento, nessuno si è infastidito”. Il video, registrato da un parente, mostra il cane che attraversa la chiesa ignorando flash e sussurri, mantenendo lo sguardo fisso verso gli sposi.
“Gli animali reagiscono agli stimoli del momento”, ha spiegato un comportamentalista interpellato dai media locali. “Non si tratta di disobbedienza, ma di entusiasmo e percezione dell’ambiente”. Gli sposi, alla fine della cerimonia, hanno accolto il loro cane con abbracci e sorrisi. “Ha reso il momento unico”, hanno commentato. “In fondo, ha solo fatto quello che doveva fare, ma a modo suo”.
(Video Instagram @izzydog2014)
Source link