‘solo un idiota’ produce console senza esclusive
Ancora una volta, Mike Ybarra non le manda a dire a Microsoft. L’ex dirigente del colosso di Redmond ha nuovamente criticato l’azienda per la sua campagna marketing “This is an Xbox”, secondo cui tablet, visori, smartphone e altre piattaforme vengono accostate ad una console Xbox, in quanto in grado di fornire accesso al Game Pass.
Discutendo dell’adozione di ROG Xbox Ally di Windows 11 anziché di Xbox OS, Ybarra ha ritenuto che questa sia stata la scelta corretta, in quanto la piattaforma è “a corto di giochi esclusivi” e il brand sta perdendo sempre più identità.
Ybarra passa pesantemente all’attico dichiarando che “solo un idiota continuerebbe a produrre hardware per console quando tutti i giochi diventano (o diventeranno) di terze parti. Per cambiare rotta, dovrebbero tornare alle esclusive, creare un ottimo hardware in perdita e lottare per conquistare il mercato. Non è questa la loro strategia (e va bene così), ma per qualche motivo continuano a rimanere nel mezzo, senza essere chiari, facendo più danni senza motivo. Come ho detto mille volte, serve una strategia chiara.
Inoltre, abbandonate la campagna ‘Questa è una Xbox‘. Idea sbagliata, momento sbagliato. Xbox riguarda i giochi, e i giochi dominano sempre il mondo. E se non c’è parità tra la console e qualsiasi altro ‘dispositivo’… Allora semplicemente non è una Xbox. C’è confusione: chiunque abbia ideato questa campagna chiaramente non gioca ai videogiochi“.
Molto critica nei confronti dell’azienda è stata anche la co-fondatrice di Xbox, che ritiene fallimentare la strategia odierna di Microsoft nel settore del gaming.
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti oggi su