Arezzo – Carpi 3-1 | Sall illude i biancorossi, rimonta amaranto nella ripresa

Il Carpi combatte, se la gioca quasi ad armi pari pure ad Arezzo, passa in vantaggio, subisce la rimonta, va vicino al pari ma alla fine perde 3-1 e recrimina pure per qualche decisione degli arbitri. Al “città di Arezzo” finisce con la seconda sconfitta di fila per i biancorossi ed ancora contro una capolista. Il rincrescimento è però pari alla soddisfazione per una proposta di gioco che con avversari di inferiore tasso tecnico potrà senz’altro portare risultati differenti. Non inganni il risultato. Il match è rimasto aperto sino al 95′, quando l’ex Varela ha arrotondato irrimediabilmente il punteggio.
La partita
All’undecimo Rosetti si inserisce su un passaggio corto di Venturi, anticipa Guccione, ed è lesto a mettere in pratica un pallone che sfila nell’area piccola e che Sall, bene e mette dentro un tiro cross che attraversa tutta la luce della porta, trovando sul secondo palo Sall pronto all’appuntamento col gol. Arezzo 0 Carpi 1. Tuttavia passano altri 11′ e gli amaranto pareggiano con un’azione in velocità, orchestrata da Pattarello e tramutata in moneta sonante da Renzi. Uno a uno. Al 35′ Sall pericoloso su assist di Sall, si salva la retroguardia di Bucchi. Tre minuti dopo un destro di Pattarello finisce a lato Pattarello, quindi al 40′ fa lo stesso Guccione col piede mancino.
Secondo tempo
Entra Verza per Rigo, Cecotti va dall’altra parte. Proprio il nuovo entrato diventa protagonista di un’azione in velocità su imbeccata di Sall. Il gol però lo fa l’Arezzo con Tavernelli che da sinistra finta su Rossini e indovina un destro a giro di grande precisione che trafigge Sorzi. Arezzo in vantaggio 2-1. Il Carpi ricorre al monitor FVS per rivedere una manata di Righetti su Sall, ma l’arbitro da quell’orecchio non ci sente. E dopo una parata di Sorzi su Tavernelli alla mezz’ora, è Godi, il vice-Cassani, a spendere la seconda ed ultima “cartuccia” FVS per richiamare l’arbitro al video per valutare un mani di Iaccarino. Anche qui nulla. Le speranze di raddrizzarla svaniscono. E al 5′ di recupero Varela, già decisivo l’anno scorso con la maglia della Torres, chiude il match realizzando il 3-1 finale che significa per l’Arezzo la vittoria casalinga col Carpi dopo un “vuoto” che durava dal 1966.
Prossimo impegno al Cabassi domenica (17.30) contro il Perugia che, col nuovo tecnico Braglia, ha collezionato due sconfitte casalinghe di fila in pochi giorni.
Il tabellino
AREZZO-CARPI 3-1 (1-1)
Gol: 11′ Sall (C), 23′ Renzi (A); nel st 5′ Tavernelli, 50′ Varela (A)
Arezzo (4-3-3): Venturi; Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti; Chierico (17′ st Varela), Guccione, Mawuli (37′ st Gigli); Pattarello (17′ st Iaccarino), Ravasio (17′ st Cianci), Tavernelli (37’ st Perrotta). In panchina: Trombini, Galli, Arena, De Col, Tito, Meli, Dell’Aquila. All. Bucchi.
Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Rossini, Lombardi, Panelli (21′ st Zagnoni); Cecotti, Figoli (33′ st Pietra), Rosetti (37′ st Stanzani), Rigo (1′ st Verza); Casarini, Sall (21′ st Forte); Gerbi. In panchina: Scacchetti, Perta, Visani, Amayah, Arcopinto, Cortesi. All. Godi. (Cassani squalificato)
Arbitro: Liotta di Castellamare di Stabia. Assistenti Spatrisano e Cecchi. IV Ufficiale Gavini; FVS Iuliano.
Ammoniti: Figoli, Rigo, Rosetti, Varela, Forte, Rossini.
Spettatori 4071 di cui 38 ospiti
Recupero: 1’, 8’.
Source link




