Il leggendario Jon Spencer sul palco di Spazio Marte – Forlì24ore.it

Jon Spencer è una leggenda della scena musicale indipendente, americana e internazionale, sin dalla metà degli anni ’80
Apprezzato per le sue performance dal vivo, ha girato tutti i continenti, ad eccezione dell’Antartide, e ha collezionato una discografia vertiginosa come leader di Pussy Galore, The Jon Spencer Blues Explosion, Heavy Trash e Jon Spencer & The Hitmaker, oltre ad aver lavorato con Boss Hog, The Honeymoon Killers, The Gibson Brothers e Taxidermy Girls.
A 60 anni appena compiuti, torna a girare il mondo con un nuovo tour, di cui Cesena ospita una tappa: torna così acielocoperto, questa volta allo Spazio Marte. Succede mercoledì 5 novembre, per l’unico concerto in regione dell’icona rock’n’roll.
Per questo live, Spencer si esibisce il suo nuovo power trio composto dal batterista Spider Bowman e dal bassista Kendall Wind, entrambi provenienti dalla band wunder-punk di Woodstock, The Bobby Lees. Sarà l’occasione per ascoltare i brani tratti dal nuovo mini LP del trio, “Sick of being sick!”, oltre a una generosa dose di classici delle storiche formazioni che Jon Spencer ha creato o animato nei suoi quarant’anni di carriera, ancora in corso.
Musica che attraversa il tempo: cruda, sporca e trasmessa con l’energia ad alta tensione che solo Jon Spencer sa sprigionare.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Cesena.
I biglietti sono acquistabili in prevendita attraverso il circuito TicketOne.
Spazio Marte
È un centro di gravità per la cultura e i servizi legati alle arti visive. Al suo interno, trovano casa ambienti dedicati al co-working per grafici, videomaker e animatori, che qui mettono a disposizione le loro competenze e i loro servizi, e spazi che i giusti allestimenti trasformano in sala concerti, teatro, set fotografico, luogo per incontri.
Un nuovo luogo per la cultura, a Cesena.
Mercoledì 5 novembre 2025
Biglietti disponibili in prevendita attraverso il circuito TicketOne.
Cesena (FC), Spazio Marte, via S. Corbari 175.
Source link




