Abruzzo

Cocaina nascosta nel pacchetto regalo con la carta di Topolino, ma i carabinieri lo aprono: arrestato un 57enne


Il nascondiglio trovato per la droga sembrava al di sopra di qualsiasi sospetto, ma non è sfuggito all’occhio attento dei militari che lo hanno fermato durante un servizio di controllo del territorio. Così, un operaio di 57 anni di origine varesina, residente a Pescara, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagrante nella serata di venerdì 12 settembre, a Pretoro, dai carabinieri del nucleo investigativo di Chieti. Deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’automobile dell’uomo, infatti, i carabinieri hanno trovato più di 1 chilo di cocaina, nascosto all’interno di un pacco regalo, incartato con carta raffigurante personaggi della Disney, all’interno di uno zaino. 

Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno aperto il pacchetto, che non era il regalo per qualche bambino, ma un carico di cocaina purissima risultata, dalle prime verifiche, con un principio attivo molto elevato, che avrebbe permesso dunque di ricavare centinaia di migliaia di euro. 

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, mentre il 57enne è stato condotto nel carcere di Chieti a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

L’operazione dei carabinieri si inserisce nell’ambito dei numerosi servizi di controllo del territorio espletati in provincia di Chieti, finalizzati sia a garantire la sicurezza cittadina che a reprimere il nefasto fenomeno dello smercio di sostanze stupefacenti, che rappresenta un reale pericolo soprattutto per le fasce più giovani della popolazione

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »