Alessandro Cattelan che ascolta i consigli di Antonella Clerici dimostra che il confronto costruttivo è (ancora) possibile
Chi fa parte del mondo dello spettacolo come Alessandro Cattelan e Antonella Clerici deve necessariamente credere in sé stesso e nelle proprie capacità per poter andare avanti. Metterci ogni volta la faccia e il cuore in quello che si fa è, infatti, un sforzo che spesso sottovalutiamo, ed è per questo che le critiche – se arrivano – fanno più male che in altri ambiti, perché hanno il potere di demolire le certezze che ci siamo costruiti intorno per non crollare. Quando arrivano da parte del pubblico, dei giornalisti o dei colleghi, sarebbe più facile ignorarle, anche se questa strada porta inevitabilmente a non crescere e a non mettersi mai in discussione. Meno male che in giro ci sono professionisti veri come Alessandro Cattelan che non solo accettano il confronto, ma sono ben felici di ascoltare quello che gli altri hanno da dirgli.
Durante l’ultima puntata del suo podcast Supernova a un certo punto la sua amica e collega Antonella Clerici gli ha consigliato di mettersi emotivamente più in gioco in televisione perché lui le emozioni e l’empatia ce le ha, ma fa a fatica a metterle sul tavolo. Cattelan, in risposta, ha ragionato sul suggerimento anche se, per come è fatto lui, pensa che il lato personale e quello professionale debbano restare separati – noi, però, non siamo d’accordo, soprattutto perché in televisione apparire per quello che si è premia sempre.
Resta che Alessandro Cattelan, di fronte a questo invito, non solo ci ha ragionato su ma ha anche scelto di non cancellarlo e di mandarlo ugualmente in onda (cosa non da poco, visto che molti volti noti tendono a cancellare qualsiasi cosa non li nobiliti nel modo che ritengono più opportuno). Il professionismo e la stima si vedono anche da dettagli apparentemente insignificanti come questo, e che Antonella si sia sentita di essere sincera con Alessandro e che Alessandro si sia dimostrato curioso e ricettivo nei confronti di quello che Antonella aveva da dirgli era tutto fuorché scontato.
Source link





