Politica

Drone da pesca salva ragazza dall’annegamento a Fort Pickens, Florida Il Fatto Quotidiano

Il video sta facendo il giro dei social e difficilmente potrebbe essere altrimenti: le immagini sono scioccanti. Siamo al largo della spiaggia di Fort Pickens dove Andrew Smith, di Pensacola, Florida, stava monitoranto le acque con il suo drone da pesca SwellPro Fisherman Max.

A un certo punto, come riporta Fox 4 Now, Smith ha avvistato una ragazza trascinata via dalla corrente, che urlava ‘aiuto, qualcuno mi salvi, qualcuno sa nuotare?‘. È stato allora che il giovane pescatore ha avuto l’idea: ha usato il suo drone per recuperare uno dei salvagenti a disposizione dei bagnanti sulla spiaggia e lo ha fatto volare fino alla ragazza: “L’ho fatto volare fino a lì, ma ho completamente mancato al primo tentativo. Una signora mi ha passato un altro salvagente. Ero piuttosto nervoso. Ma lo abbiamo fatto volare di nuovo e siamo riusciti a farlo arrivare alla ragazza che stava affogando”.

La scena è stata ripresa da un bagnante, Robert Nay e mostra il secondo tentativo di Smith di calare il salvagente sulla ragazza. “Era molto lontana. Se non fossi riuscito a prenderla in quel momento, non so se ce l’avrebbe fatta ancora a lungo“. Poco dopo sono arrivati i soccorritori. Il drone da pesca usato da Smith è progettato per il lancio di esche in mare aperto, ma può trasportare fino a due giubbotti salvagente.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »