Società

Kate Middleton e la routine mattutina, rigorosamente «senza cellulare»

Da un membro di spicco della Royal Family quale Kate Middleton ci si potrebbe aspettare chissà quale routine del mattino. E invece la principessa del Galles e tre volte mamma ha abitudini sorprendentemente semplici e di buon senso quando si tratta di iniziare la giornata. E, da brava donna del Capricorno, le mette in pratica con costanza ogni mattina. Ma in cosa consiste la morning routine di Kate Middleton? Lo ha svelato di recente una fonte vicina ai reali britannici. Ecco cosa sapere.

La morning routine di Kate Middleton è rigorosamente senza cellulare

Prima che i principini George, Charlotte e Louis si sveglino, Kate Middleton si ritaglia un momento tutto per sé, iniziando la giornata con lentezza. A raccontare i dettagli della sua morning routine è stata, di recente, Anne Simmons, governante che ha lavorato con i reali per oltre un decennio. Come riporta il magazine Hello, l’ex addetta alle pulizie delle dimore reali ha spiegato al portale Edit Suits quello che Kate Middleton fa al risveglio. «La principessa ama gustare una tazza di tè stando alla finestra e tiene il cellulare lontano per evitare qualsiasi forma di stress. Kate Middleton è incredibilmente organizzata. Niente caos, niente eccessi e vizi lussosi, nessun cellulare attivo: solo pochi gesti ripetuti e un tranquillo silenzio», ha riportato Simmons, ricordando come al mattino la principessa del Galles si prenda cura della sua beauty routine usando sempre gli stessi prodotti (pochi, ma buoni).

La moglie del principe William inizia la giornata senza guardare il cellulare

La moglie del principe William inizia la giornata senza guardare il cellulare (e fa bene)

Samir Hussein

I vantaggi di iniziare la giornata senza cellulare come Kate Middleton

Come sottolinea il coach e formatore Davide Cortesi, «rinunciare al telefono al risveglio è un’abitudine che aiuta a iniziare la giornata con maggiore consapevolezza e centratura, riducendo lo stress e il sovrastimolo mentale indotti da notifiche, email e messaggi. Una prima fase della mattina in modalità digital detox favorisce una maggiore connessione con se stessi. Evitare l’uso del cellulare al risveglio permette alla mente di attivarsi gradualmente, senza sovraccarichi (che portano a una iper produzione di cortisolo, ormone dello stress). Inoltre, inserire nella propria morning routine gesti lenti e rassicuranti, come quello di sorseggiare una tazza di tè alla finestra, meditando e osservando il paesaggio, migliora l’umore e regola i ritmi circadiani grazie all’esposizione alla luce naturale». Insomma, imitare Kate Middleton e imporsi anche solo 15 minuti dal risveglio senza accesso al cellulare può fare una grande differenza sul benessere mentale e sull’andamento complessivo della giornata. Se provassimo a metterlo in pratica?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »