Politica

Mattarella ricoverato per impianto pacemaker, intervento programmato

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale romano Santo Spirito per l’impianto di un pacemaker nel reparto del primario di cardiologia Roberto Ricci. Un intervento programmato che non desta alcuna preoccupazione.

Lo si è appreso al Quirinale dove si spiega che il Capo dello Stato oggi ha lavorato ricevendo anche il presidente del Montenegro.

Tra i primi a commentare, il presidente del Senato Ignazio La Russa sui social: “Forza presidente, torna presto. Ti Aspettiamo”.

Anche il leader di Azione, Carlo Calenda, rivolge al presidente della Repubblica “i più calorosi auguri, a nome anche della comunità di Azione, di una pronta ripresa”.

Riccardo Magi, segretario di +Europa, afferma: “Auguri di pronta ripresa al Presidente Mattarella per l’intervento a cui dovrà sottoporsi nei prossimi giorni. Presidente, la aspettiamo”.

Per il Pd, Debora Serracchiani scrive sui social: “Auguri di una pronta guarigione al nostro presidente Mattarella”.

I capigruppo di Fratelli d’Italia alla Camera e al Senato, Galeazzo Bignami e Lucio Malan, affermano: “Rivolgiamo al presidente Sergio Mattarella, a nome dei deputati e dei senatori di Fratelli d’Italia, gli auguri di rapida ripresa e di ritornare quanto prima nel suo ruolo di custode dei valori della nostra Costituzione”.

A fare gli auguri al capo dello Stato anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli: “A nome del ministero della Cultura rivolgo al presidente della Repubblica Sergio Mattarella i più calorosi auguri di una pronta e felice ripresa dal ricovero cui si è sottoposto”.

Il leader di Italia viva, Matteo Renzi, scrive su X: “Forza Presidente, tutti con te”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »