Scienza e tecnologia

Tesla aggiorna le sue auto che adesso vedono davvero tutto quando sono parcheggiate

Per Tesla è momento di aggiornamenti di primavera, che come ogni anno tendono a portare in dote molte novità, diventando uno degli aggiornamenti più importanti dell’anno.

Tesla ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software che porta un bel po’ di novità per i suoi veicoli. Come da tradizione, l’update è stato distribuito via OTA scaglionato. Arriverà a tutti gli utenti in questi giorni e questi dovranno solo confermare tramite app o tablet in auto.

La novità più pubblicizzata riguarda i fari adattivi, ora disponibili sulla Model 3 Highland. Ma in realtà questa non è affatto una novità per il pubblico europeo che li aveva già ricevuti in precedenza, ma solo quindi per il pubblico USA.

Ma ci sono anche aggiornamenti per il nostro mercato. L’aggiornamento tocca anche la dashcam e la sentinella, che ora offrono una visuale più chiara e un’interfaccia aggiornata, con preview istantanee delle registrazioni e un modo più intuitivo per accedere ai filmati.

Questa maggiore visibilità è data soprattutto dall’utilizzo anche della telecamera del montante laterale, facendo sì che si abbia una visione davvero completa attorno all’auto, molto comodo soprattutto quando l’auto è parcheggiata con la modalità sentinella attiva, ma non solo.

Ci sono poi novità per le ultime Model S e Model X (dal 2021) che adesso hanno la visuale dell’angolo cieco della telecamera nel display davanti al guidatore e quindi non solo nel pad centrale. Tra le opzioni più interessanti segnaliamo poi la possibilità di escludere le autostrade dalla pianificazione degli itinerari e la possibilità di lasciare le porte USB e a 12V alimentate anche ad auto bloccata, permettendo quindi di sfruttarle fino al limite del 20% di autonomia residua.

Trovate il messaggio su X con il changelog completo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »