Roblox potenzia la sicurezza per i bambini sulla piattaforma
Roblox ha annunciato le nuove misure di controllo parentale e sicurezza dei giocatori. Le misure mirano a dare ai genitori e agli assistenti un maggiore controllo per proteggere i bambini. Alcune di queste modifiche saranno apportate immediatamente, a partire da oggi stesso, mentre altre funzionalità saranno implementate l’anno prossimo.
Queste nuove funzionalità consentiranno ai genitori di sapere esattamente quanto tempo i loro figli trascorrono su Roblox e di visualizzare la loro lista amici. Consentiranno inoltre ai genitori di impostare un limite giornaliero alla quantità di tempo di utilizzo che i bambini possono sfruttare sulla piattaforma.
L’azienda ha anche rivelato che i bambini di età inferiore ai 13 anni non saranno più in grado di inviare messaggi diretti ad altri utenti per impostazione predefinita, a meno che un genitore o un tutore non modifichi l’impostazione. Roblox lancerà anche una serie di nuove etichette che renderanno più facile per bambini e genitori decidere quali contenuti sono adatti all’età. Queste quattro nuove categorie di accesso si chiameranno “minimo“, “lieve“, “moderato” e “ristretto“, con quest’ultima che potrebbe contenere “violenza esplicita, sangue realistico, umorismo volgare moderato”. Gli utenti di età inferiore ai 9 anni possono accedere solo a contenuti “minimi” o “leggeri” e avranno bisogno del consenso dei genitori per i contenuti “moderati”. Per ulteriori informazioni al riguardo vi rimandiamo a questo indirizzo.
Su Mario & Luigi: Fraternauti alla carica – Videogioco Nintendo è uno dei più venduti di oggi.
Source link