Società

La finale di Sanremo 2024, proteste sui social per il televoto: «Non arriva la conferma». Amadeus: «Record di voti, tutto regolare»

Finita la polemica per le scarpe di Travolta, Sanremo 2024 ha un nuovo tema su cui dibattere: il televoto. La finale del Festival di Sanremo è agitata per via della polemica intorno al televoto. Dall’inizio della serata, infatti, sono centinaia i messaggi su X: «Il sistema è impallato», «Non mi arriva il messaggio di conferma», «Televoto in tilt». Tanto che Amadeus è intervenuto dal palco: «C’è un record di televoto. Se trovate difficoltà non vi preoccupate, stanno smaltendo il traffico. Tutto sta procedendo in maniera corretta. Sta arrivando una quantità di televoto che mai si era verificata nel Festival di Sanremo», ha detto il padrone di casa e direttore artistico. E il pensiero è subito andato al primo della classifica del televoto, Geolier, il rapper napoletano dei record.

SEGUI LA NOSTRA DIRETTA

Ad accorgersi dei problemi del televoto sono stati anche gli artisti in gara che via Instagram hanno invitato i fan a continuare a votare. «Ragazzi, ci sono problemi con il sistema per il televoto, è intasato. Votate finché non ricevete l’sms di conferma della votazione», fa sapere Annalisa nelle storie di Instagram. Geolier aggiunge: «Continuate a votare finché non arriva la conferma, non fermatevi, purtroppo le linee sono bloccate». Le parole di Irama: «Continuate a votare finché non ricevete un messaggio di conferma, altrimenti il voto non è valido».

E intorno alla mezzanotte, è intervenuto anche la Rai: «Il televoto ora sta funzionando correttamente, c’è una valanga di voti nettamente superiore rispetto al passato. Telecom rassicura che non andrà perso alcun voto. Il notaio sta verificando tutto».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »