Emilia Romagna

Ilenia Vella è la guida della Squadra Mobile di Forlì-Cesena – Forlì24ore.it

Trent’anni, una solida formazione giuridica e l’esperienza nei tribunali siciliani prima del master alla Luiss

Cambio della guardia alla guida della Squadra Mobile della Questura di Forlì-Cesena. Il Questore Claudio Mastromattei ha accolto ufficialmente in via Bafile il nuovo Commissario della Polizia di Stato, la dottoressa Ilenia Vella, pronta ad assumere la dirigenza dell’importante ufficio investigativo. Prende il posto del dottor Enzo Tarquini, che lascia l’incarico per andare a ricoprire il ruolo di Capo di Gabinetto.

La nuova dirigente, trentenne originaria della provincia di Agrigento, arriva in Romagna dopo aver concluso il 114° Corso di formazione per Commissari presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma. Il suo percorso accademico e professionale vanta una laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2019 all’Università di Palermo, seguita da un tirocinio biennale alla Procura della Repubblica di Agrigento e dall’abilitazione all’esercizio della professione forense ottenuta nel 2022 presso la Corte d’Appello di Palermo.

Prima di fare il suo ingresso nella Polizia di Stato, la dottoressa Vella ha vinto un concorso pubblico del Ministero della Giustizia, lavorando fino al giugno 2025 come Funzionario Addetto all’Ufficio per il Processo (A.U.P.P.) nella sezione GIP del Tribunale palermitano. Durante l’ultimo periodo di formazione a Roma ha inoltre arricchito il proprio bagaglio di competenze manageriali con un Master di secondo livello in Organizzazione, Management pubblico e leadership nella pubblica sicurezza, rilasciato dall’Università Luiss Guido Carli.

Alla neo funzionaria sono giunti i più sentiti auguri di buon lavoro da parte del Questore e di tutto il personale della Questura di Forlì-Cesena per il delicato e cruciale incarico investigativo che si appresta a coordinare sul territorio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »