Friuli Venezia Giulia

La Lega cancella Treviso in attesa dei risultati del tavolo

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Obiettivo un raduno con proposte strutturate e due settimane non bastano. La Lega ha rinviato il vertice di Treviso previsto il 4 e 5 luglio in attesa che il Tavolo dei territori arrivi a qualche punto saldo. Una scelta giusta secondo il presidente della Regione Massimiliano Fedriga «ci riuniremo la prossima settimana e poi abbiamo altri due incontri, vogliamo arrivare a qualcosa di concreto. La Lega deve rafforzarsi legandosi sempre di più ai territori ed è questo l’obiettivo del tavolo rinforzando l’autonomia con maggiori capacità di scelta» conclude Fedriga che conferma che «non si è mai parlato di due leghe ma si è parlato di organizzazione, spetterà al segretario Matteo Salvini decidere come».

Il responsabile della Lega Stefano Locatelli confermato lo spostamento del vertice di Treviso sottolinea che al centro del tavolo ci saranno le tematiche legate all’attuazione dell’autonomia in tutte le regioni, sicurezza urbana, sanità e abbattimento delle liste d’attesa, attuazione del Piano Casa, accelerazione delle zone economiche speciali, ambiente, rigenerazione urbana e sostegno alle aree ad alto tasso di inquinamento. Arrivati al quadro finale sarà convocata la due giorni programmatica con il Segretario Federale e tutti i parlamentari della Lega, finalizzata a definire le priorità e le battaglie politiche da portare avanti in vista del 2027.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »