Escursionisti si perdono a Baunei: li salva l’elicottero dei vigili del fuoco
Un intervento congiunto ha permesso di mettere in salvo due escursionisti in località Golgo, nel territorio di Baunei. I due giovani si erano avventurati lungo il percorso di trekking diretto a Cala Mariolu ma, colti dal disorientamento, non riuscivano più a trovare la via del ritorno per raggiungere il punto da cui erano partiti.
La macchina dei soccorsi si è attivata tempestivamente con l’invio della squadra 11A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tortolì, che ha operato in stretta sinergia con il reparto volo dei Vigili del Fuoco di Alghero. Proprio grazie al monitoraggio aereo, l’equipaggio a bordo dell’elicottero Drago 143 è riuscito a individuare i due ragazzi dall’alto. I soccorritori hanno quindi provveduto al loro recupero calando il verricello e issandoli a bordo dell’aeromobile in totale sicurezza. Una volta terminata la delicata manovra, i giovani sono stati trasportati verso una piazzola di atterraggio idonea e, successivamente, riaccompagnati al punto di partenza della loro escursione. L’operazione si è conclusa senza alcuna conseguenza sanitaria o ferita per i protagonisti della vicenda.
Source link




