Sicilia

Incendio sul traghetto Salerno – Capri, salvi passeggeri

Principio di incendio a bordo di un traghetto in servizio sulla tratta Salerno-Capri, poco dopo la partenza dal porto turistico Masuccio del capoluogo di provincia campano. Le fiamme, stando a quanto si apprende, sono partite nella sala macchine, probabilmente per cause tecniche. L’equipaggi, una volta rilevato il fumo, è subito intervenuto riuscendo a domare velocemente le fiamme e facendo convergere i passeggeri sul ponte esterno.

Nel frattempo è intervenuta, con le proprie motovedette, la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Salerno, guidata dal capitano di vascello Giovanni Calvelli, che ha evacuato i 57 passeggeri da bordo, trasportandoli al molo Manfredi, nel porto commerciale, dove erano presenti due ambulanze della Croce Rossa.

I sanitari del 118 hanno eseguito i controlli del caso, non riscontrando particolari criticità. Soltanto una donna incinta di nazionalità straniera è stata trasportata per precauzione al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno per una lieve intossicazione. Trattata con l’ossigeno, la turista non ha avuto bisogno della camera iperbarica. Il traghetto è stato fatto poi rientrare in porto. Gli accertamenti sono affidati ai militari della Capitaneria di Porto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »