Fuga di gas e incendio di bombole: vigili del fuoco in campo
Sassari
Squadre impegnate in due interventi
Nella mattinata di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti per una di gas e l’incendio di alcune bombole.
Il primo cas0 ha visto in campo intorno alle 10.30, la squadra del distaccamento di Alghero, intervenuta in Largo dello Sperone.
I pompieri hanno individuato la fuoriuscita del GPL, tramite la strumentazione in dotazione, da un manometro di un bombolone interrato, in disuso da diverso tempo, ma con all’interno ancora del prodotto.
Individuato il problema hanno informato la Sala Operativa, che ha inviato sul posto una squadra NBCR, preposta per lo svuotamento del GPL. Tramite l’ausilio di una “ torcia “, il gas è stato così fatto bruciare sino al suo esaurimento, per poi procedere con il riempimento del bombolone con acqua. ù
Non si registrano feriti e l’intervento ha avuto una durata di 4 ore.
Intorno alle 11.30 due squadre della sede Centrale di Sassari sono invece intervenute per un incendio di bombole al primo piano di una palazzina a Sassari, in via Baldedda.
Una volta effettuata la messa in sicurezza della zona, si è provveduto ad eliminare il gas presente all’interno delle bombole coinvolte nell’incendio con l’utilizzo dell’apposito kit travaso di GPL.
L’intervento ha richiesto numerose ore di lavoro.

Lunedì, 22 giugno 2026
©Riproduzione riservata
Source link




