Calabria
Reggio Calabria: telecamere e infrazioni stradali, il Comune “bocciato” dal garante
Il garante per la protezione dei dati personali ha dichiarato illegittima l’attività di ripresa con il sistema di videosorveglianza pubblica del Comune per ricostruire l’esatta dinamica di un incidente stradale. Nel provvedimento emerge che, secondo l’Authority, l’ente ha superato i limiti consentiti di utilizzo: «Dall’istruttoria condotta a seguito del reclamo è emerso che il Comune ha utilizzato un filmato registrato da una telecamera installata sulla pubblica via per finalità di sicurezza urbana per una diversa finalità di natura amministrativa, vale a dire per ricostruire la dinamica di un incidente stradale».
L’articolo completo è disponibile sull’edizione cartacea e digitale
Source link




