Abruzzo

nuove frontiere nella ricerca sulla fibromialgia


Il Rotary club Lanciano Costa dei Trabocchi organizza per sabato 21 febbraio, dalle ore 10 (registrazione partecipanti ore 9.30) a Palazzo degli Studi di Lanciano, il convegno nazionale scientifico dal titolo “Oltre il dolore: nuove frontiere nella ricerca sulla fibromialgia”, che vedrà il patrocinio Cfu Italia, Asfi, Federfarma Chieti, Ordine dei farmacisti di Chieti oltre che del Consorzio universitario di Lanciano.

L’evento prenderà l’avvio con i saluti istituzionali e l’introduzione ai lavori portati dalla presidente del club Barbara Rosati a cui seguiranno le relazioni dei numerosi esperti che interverranno sino al pomeriggio. L’evento, all’interno del macro progetto annuale volto a veicolare la diffusione della conoscenza medico-scientifico di particolari tematiche, si pone l’obiettivo di sensibilizzare e favorire la conoscenza della fibromialgia, sempre più attenzionata per le conseguenze impattanti sulla vita quotidiana delle persone affette, grazie alla presenza di numerosi e importanti ospiti relatori.

In particolare il programma scientifico vedrà durante la mattinata gli interventi della dott.ssa Barbara Suzzi, del dott. Michele Gardarelli, del prof. Antonio Di Stefano, del dott. Augusto Pellegrini congiuntamente alla dott.ssa Isa Francalanci. Nel pomeriggio si avranno gli interventi della dott.ssa Daniela Paolucci unitamente alla dott.ssa Simona De Clerico, a cui seguirà quello della dott.ssa Paola Corradini e della dott.ssa Anna Scaglione, per chiudere con l’intervento del dott. Giovanni Iacobacci.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »