foglio di via per un 24enne

Zuffa tra due persone con immediato intervento della Polizia. Il fatto è avvenuto venerdì pomeriggio in Via Carducci, nei pressi dei Giardini Speyer. Tutto ha avuto inizio quando alla sala operativa è stata segnalata una rissa. Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono intervenuti in pochi istanti sul posto e hanno fermato uno dei soggetti coinvolti, identificato per un giovane cittadino tunisino di 24 anni.
Dalle immediate ricostruzioni dei fatti, svolte anche attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, si è accertato che l’episodio ha riguardato esclusivamente due soggetti. Uno dei due è stato immediatamente bloccato dagli operatori intervenuti, mentre il secondo, chiaramente immortalato dalle telecamere, è stato già identificato.
Il giovane tunisino è stato quindi accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito. Il questore ha firmato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune per i prossimi tre anni. L’episodio, spiegano dalla questura, “ha confermato la costante attenzione della Polizia di Stato nel presidio del territorio cittadino e la rapidità di intervento delle pattuglie della Squadra Volanti, il cui tempestivo operato ha consentito di ristabilire immediatamente condizioni di sicurezza, prevenendo possibili degenerazioni e assicurando un’efficace azione di controllo nelle aree maggiormente frequentate”.
Source link




