Maielletta, sopralluogo di Marsilio e D’Amario sugli impianti sciistici

Sopralluogo questa mattina alla Maielletta da parte del presidente della Regione Marco Marsilio, accompagnato dal sottosegretario con delega al Turismo Daniele D’Amario e dal direttore generale della Regione Vincenzo Rivera.
La visita si è svolta in una cornice suggestiva, resa ancora più significativa da un’abbondante nevicata che ha imbiancato la montagna, offrendo condizioni ideali per l’ispezione agli impianti sciistici. Presenti anche i sindaci di Pretoro e Roccamorice.
Il presidente Marsilio ha ribadito l’impegno della Regione nel potenziamento e nel miglioramento delle infrastrutture dedicate agli sport invernali. «Stiamo facendo del nostro meglio per sviluppare questo progetto – ha dichiarato – abbiamo lavorato insieme ai sindaci per analizzare le carte, visitare i luoghi e pianificare lo sviluppo della montagna, mettendo finalmente i tasselli al posto giusto».
L’intervento rientra nel quadro delle risorse stanziate dalla Regione per rafforzare gli impianti e valorizzare le potenzialità turistiche e sportive dell’area, con l’obiettivo di rilanciare un comparto atteso da tempo.
Marsilio ha inoltre confermato la sua presenza al traguardo del Blockhaus in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia previsto per il prossimo 15 maggio, sottolineando il valore strategico della montagna abruzzese anche per i grandi eventi sportivi.
Source link




