Calabria

Meteo, maltempo in Calabria: allerta arancione sui settori tirrenici delle province di Cosenza, Catanzaro e Vibo. Scuole chiuse in numerosi comuni

La Calabria si prepara ad una nuova ondata di maltempo. La Protezione civile regionale ha emesso il bollettino di allerta arancione a partire dalle 13 di oggi lunedì 16 febbraio e anche per la giornata di domani, martedì 17 febbraio. Allerta arancione sul versante tirrenico delle province di Cosenza, Catanzaro e Vibo. Allerta gialla nel resto della regione.

A preoccupare la Protezione civile è soprattutto il forte vento previsto nelle prossime ore con raffiche fino a 100 km orari.

Già in molti comuni della provincia di Cosenza, compreso il capoluogo bruzio, era stata predisposta la chiusura delle scuole e ora altri sindaci con ogni probabilità emetteranno le ordinanze di chiusura per la giornata di domani, martedì 17 febbraio. A Vibo il sindaco Enzo Romeo ha ordinato la chiusurala chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, inclusi i servizi educativi per l’infanzia (asili nido e scuole materne) sia pubblici che privati, nonché dei parchi pubblici e dei cimiteri ricadenti nel territorio del Comune di Vibo Valentia per l’intera giornata di martedì 17 febbraio 2026. Prevista, inoltre, la chiusura di parchi e giardini pubblici.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »