Puglia

i premi e le leghe in Puglia

Tutta l’Italia canta Sanremo. Tutta l’Italia gioca al FantaSanremo. Appuntamento fisso di ogni anno, il festival canoro per eccellenza sta per tornare. Cosa c’è da aspettarsi? Ovviamente, polemiche, (s)vestiti opinabili, la resurrezione di alcune cariatide e neo-cantanti nominati con codici fiscali. E poi fiori, lustrini, battute e, nel mezzo, anche qualche ritornello. Senza mettere oltre il ‘Ditonellapiaga’, bisogna fare una confessione: Sanremo piace. Piace perché unisce. E in Puglia, gli spettatori del ‘BAriston’ sono pronti a schierarsi, giocare e tifare il proprio beniamino, soprattutto se la sua vittoria comporta un bel premio in palio.

E non stiamo parlando del Leone d’Oro. Ma di qualcosa di più ‘tangibile’. Gift card da spendere in abbigliamento, per esempio, come quelle di Caputo Boutique ad Altamura o Atelier27 a Bari. Oppure, una bella mangiata. Quindi, via libera a pizzerie, caffè e bistrot in Puglia con le loro leghe per il FantaSanremo e premi da leccarsi i baffi. Se la propria squadra risulterà vincitrice, ci saranno buoni da spendere in pizze (Il Buco di Molfetta), colazioni e aperitivi (Tiarè di Bitonto), cifre tutte da ‘mangiare’ (Gola cafè) e persino bottiglie di Verdeca e Negroamaro o Malvasia (Enoteca Sfizi e Vini a Brindisi).

Va bene mangiare e bere, ma senza esagerare. Per cui, attenti alla salute. Ci pensa MDFisiosport a Bari, con la sua lega e i suoi premi dedicati alla cura e al benessere. Il primo posto fa gola a tutti: ebbene sì, perché ai giorni nostri farebbe sempre comodo un check-up analisi con aggiunta di trattamento a scelta tra radiofrequenza viso, pressoterapia o un massaggio. E se proprio stiamo messi male, non resta che affidarsi ‘all’Altissimo’. Sì, gioca anche Lui, che vi credete? A Noicattaro, la chiesa di Santa Maria del Carmine torna per la terza edizione con il FantaCarmine: “Metti alla prova il tuo fiuto musicale: crea la tua squadra, scegli il capitano e iscriviti alla lega FantaCarmine 2026 per vivere Sanremo insieme, tra musica, divertimento e spirito di comunità. Il 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞̀ 𝐝𝐢 cinque euro e l’intero ricavato sarà devoluto per il recupero del salone di comunità Piergiorgio Frassati”.

Infine, c’è chi ‘pensa al prossimo’ in un’altra maniera e vorrebbe ‘cantargliene quattro’ attraverso un messaggio forte e chiaro. Anzi, luminoso: una scritta a led ‘Fanta Trimone’. Questa è l’insegna per il primo classificato (o chi per lui) messa in palio dai ragazzi del brand pugliese Trimone a Led. Sfera sacra o profana, per tentare la vittoria, non resta che schierare la propria squadra e sperare “che il cielo ce la mandi buona”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »