Trentino Alto Adige/Suedtirol

Picchiato a Carnevale – BZ News 24

A #Merano la notte di giovedì grasso, nel cuore delle celebrazioni carnevalesche, un giovane è stato vittima di una violenta aggressione da parte di quattro persone, riportando gravi #fratture al volto e dovendo essere ricoverato in #ospedale. Le immagini di videosorveglianza, però, avrebbero permesso di identificare i responsabili, e gli accertamenti giudiziari sono in corso. Alcune fonti riportano come la vittima fosse travestita per il #Carnevale al momento dell’aggressione.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza durante gli eventi pubblici in Alto Adige, in particolare il Carnevale. Süd-Tiroler Freiheit, attraverso il consigliere comunale Hannes #Widmann, ha chiesto misure più rigorose per contrastare comportamenti violenti nelle manifestazioni popolari, sottolineando la necessità di proteggere le tradizioni e la libertà di chi partecipa alle feste in costume.

Non si tratta di un caso isolato in Italia: solo pochi giorni fa, durante i festeggiamenti di Carnevale a #Pinè (Trentino), tre ragazzini sono stati picchiati selvaggiamente da un gruppo di coetanei in un vicolo dopo la #sfilata di Carnevale.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »