Emilia Romagna

al via il raduno azzurro – Forlì24ore.it

Al pattinodromo di via Ribolle in allenamento quaranta atleti della Nazionale Solo Dance e Coppie Danza

Forlì si conferma punto di riferimento per il pattinaggio artistico su rotelle ospitando, al pattinodromo coperto di via Ribolle, il raduno della Nazionale Italiana specialità Solo Dance e Coppie Danza. Da giovedì 13 a sabato 15 febbraio una quarantina di atleti e atlete, appartenenti alle categorie cadetti, jeunesse, juniores e seniores, sono impegnati nel primo allenamento collegiale della stagione 2026.

La convocazione è stata disposta dal Commissario Tecnico Fabio Hollan, che guiderà il gruppo in questo importante momento di preparazione in vista degli appuntamenti internazionali, tra cui campionati europei e campionati del mondo. Il raduno rappresenta anche un’occasione di valutazione tecnica per definire le future selezioni azzurre.

A portare il saluto dell’Amministrazione comunale, che patrocina la manifestazione, è stato l’assessore allo sport Kevin Bravi, che ha ribadito l’impegno del Comune nel sostenere lo sport e ha auspicato che Forlì possa diventare un “luogo fisso” per raduni collegiali e manifestazioni di livello nazionale e internazionale.

A coadiuvare il lavoro del Commissario Tecnico sono le allenatrici federali Beatrice Lotti, Lorenza Residori e Manuela Digiacomoantonio, insieme agli allenatori federali Stefano Orsi e Andrea Gandolfi. Presente anche il responsabile nazionale per il Pattinaggio Artistico di Skate Italia – Federazione Italiana Sport Rotellistici, ingegner Ivano Fagotto.

Nutrita la presenza dei giudici, coordinati dal responsabile World Skate Nicola Genchi, a testimonianza dell’importanza tecnica dell’appuntamento. Il raduno forlivese segna così l’avvio ufficiale del percorso che accompagnerà gli atleti azzurri verso la nuova stagione agonistica internazionale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »