al via il raduno azzurro – Forlì24ore.it

Al pattinodromo di via Ribolle in allenamento quaranta atleti della Nazionale Solo Dance e Coppie Danza
Forlì si conferma punto di riferimento per il pattinaggio artistico su rotelle ospitando, al pattinodromo coperto di via Ribolle, il raduno della Nazionale Italiana specialità Solo Dance e Coppie Danza. Da giovedì 13 a sabato 15 febbraio una quarantina di atleti e atlete, appartenenti alle categorie cadetti, jeunesse, juniores e seniores, sono impegnati nel primo allenamento collegiale della stagione 2026.
La convocazione è stata disposta dal Commissario Tecnico Fabio Hollan, che guiderà il gruppo in questo importante momento di preparazione in vista degli appuntamenti internazionali, tra cui campionati europei e campionati del mondo. Il raduno rappresenta anche un’occasione di valutazione tecnica per definire le future selezioni azzurre.
A portare il saluto dell’Amministrazione comunale, che patrocina la manifestazione, è stato l’assessore allo sport Kevin Bravi, che ha ribadito l’impegno del Comune nel sostenere lo sport e ha auspicato che Forlì possa diventare un “luogo fisso” per raduni collegiali e manifestazioni di livello nazionale e internazionale.
A coadiuvare il lavoro del Commissario Tecnico sono le allenatrici federali Beatrice Lotti, Lorenza Residori e Manuela Digiacomoantonio, insieme agli allenatori federali Stefano Orsi e Andrea Gandolfi. Presente anche il responsabile nazionale per il Pattinaggio Artistico di Skate Italia – Federazione Italiana Sport Rotellistici, ingegner Ivano Fagotto.
Nutrita la presenza dei giudici, coordinati dal responsabile World Skate Nicola Genchi, a testimonianza dell’importanza tecnica dell’appuntamento. Il raduno forlivese segna così l’avvio ufficiale del percorso che accompagnerà gli atleti azzurri verso la nuova stagione agonistica internazionale.
Source link




