Marche

La piccola sangiorgese Lavinia De Carlonis debutta al cinema con “Io + Te”

la piccola Lavinia De Angelis insieme alla protagonista Ester Pantano

La piccola Sangiorgese Lavinia De Carlonis, classe 2016,  debutta come attrice nel film “Io + Te”, in uscita nelle sale cinematografiche in questo fine settimana, dove interpreta la parte di Viola, una bambina che con la sua dolcezza ed ingenuità metterà molti dubbi nello stato d’animo dei protagonisti.

Il film nasce da un’idea di Valentina De Amicis, sceneggiatrice e regista, con la mission di realizzare un film in grado di conservare sia nella fase di produzione che in quella di distribuzione la filosofia del piccolo che vince grazie alla qualità. Un film indipendente che punta a raggiungere un target eterogeneo grazie alla realizzazione di un’opera comica- sentimentale, una storia che possa essere al tempo stesso romantica e divertente assumendo così caratteristiche universali.

La storia di Mia (Ester Pantano), volto noto come attrice nella fiscion di Rai 1 “ Makari “, e Leo (Matteo Paolillo) protagonista della serie “Mare fuori”, che con la loro differenza d’età e le sfide che affrontano, rappresenta una riflessione autentica e contemporanea sull’amore e le relazioni nel mondo moderno. La trama vuole esplorare temi complessi come l’infertilità maschile e l’aborto, argomenti spesso considerati tabù, con onestà e sensibilità.

Gli eventi intorno al quale si ambienta la storia si sviluppano su tutto il territorio delle Marche tra i siti di interesse culturale delle città di Loreto, Porto Recanati, Numana, Sirolo, Osimo e Ancona. La bellezza naturale e storica delle Marche contribuisce a creare un’atmosfera unica e affascinante, offrendo un contesto perfetto per la trama. La scelta di questi luoghi sottolinea l’importanza delle radici e delle tradizioni, anche in una storia che affronta temi moderni e universali.

Il film è stato realizzato grazie al Contributo e supporto di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura presenziata dall’avv. Andrea Agostini


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »