Trecento armi a casa di un pensionato: sequestro della polizia

La polizia di Bologna ha effettuato un maxi sequestro di armi rinvenute all’interno dell’abitazione di un pensionato di 85 anni. L’uomo vive da solo in un alloggio in via Tinozzi, nei pressi dei Giardini Margherita.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
La polizia, scrive Il Resto del Carlino, è arrivata in casa dell’uomo per la segnalazione di una lite familiare. Una volta in casa, gli agenti hanno notato che l’85enne si comportava nervosamente e in modo piuttosto agitato. La polizia sapeva che l’uomo aveva denunciato la presenza in casa di circa una sessantina di armi: il pensionato, infatti, era stato titolare di un’armeria.
Quello che però gli agenti non potevano sapere è che le armi erano di più, molte di più rispetto a quelle regolarmente denunciate. Nella casa dell’85enne erano custoditi fucili, mitra, bombe a mano, pistole, munizioni e ordigni bellici, alcuni risalenti alla Seconda guerra mondiale. Per la paura che scoppiasse qualcosa, gli agenti di polizia hanno fatto anche intervenire gli artificieri. Ora, probabilmente, scrive ancora il quotidiano, il pensionato verrà arrestato.
Source link




