Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, arrestato 23enne durante controllo antidroga: ferito un agente – Cronaca



BOLZANO. Nella serata dell’11 febbraio, la Squadra Volante della Polizia di Stato di Bolzano ha effettuato un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini. In zona Don Bosco, gli agenti hanno intercettato due cittadini stranieri che, alla loro vista, hanno tentato di fuggire.

Uno dei due uomini è stato fermato immediatamente. Privo di documenti, è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, ma durante le procedure ha opposto resistenza, scagliandosi contro gli operatori e ferendone uno al volto.

L’uomo, un cittadino algerino di 23 anni, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Al termine dell’udienza, considerato il suo stato di clandestinità, il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha emesso un decreto di espulsione, immediatamente eseguito con accompagnamento al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo (GO), dove l’uomo attenderà il completamento dell’iter per il rimpatrio nel paese di origine.

Durante le operazioni, i colleghi della Polizia hanno rintracciato anche il complice, trovato all’interno di uno stabile in compagnia di un altro individuo. In entrambi i casi è stato sequestrato materiale stupefacente, a conferma dell’efficacia dei servizi mirati disposti dal Questore Ferrari, volti a interrompere le reti di distribuzione della droga e ridurre l’impatto di tali fenomeni in alcune zone della città.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »