Marche

alcolici proibiti, chiuso locale per 15 giorni a Jesi. Il trucco (non riuscito) di un dipendente


JESI- Nella mattinata di oggi, la polizia di Jesi ha sospeso la licenza di vendita di alcolici ad un locale della città e ne ha disposto la chiusura per 15 giorni.

Le indagini 

Il provvedimento scaturisce da alcuni accertamente effettuati nella serata del 7 febbraio scorso dalla polizia locale con l’intento di contrastare le violazioni in materia di somministrazione di bevande alcoliche, con particolare riguardo alla tutela dei minori. Durante gli accertamenti la polizia ha potuto verificare che, tra i frequentatori del locale, c’erano anche ragazzi di giovanissima età a cui era permesso di acquistare bevande alcoliche in assenza di qualsiasi verifica della carta di identità.

Le prove

In particolare, un giovane ha dichiarato di aver acquistato un bicchiere di vino bianco direttamente al bancone; altri quattro minorenni, sono stati trovati a bere dei “gin lemon” acquistati nel locale. Durante il controllo, il dipendente ha tentato di sfuggire alla polizia allontanandosi dal locale per poi rientrare “camuffato” con la volonta di eludere le forze dell’ordine. Durante la serata gli agenti hanno potuto verificare altre violazioni penali e amministrative, tra cui l’utilizzo di prodotti alimentari scaduti e non conformi alle norme. Va evidenziato che già ad aprile 2024 il medesimo locale era stato sottoposto un controllo da parte delle forze dell’ordine dove erano emerse alcune violazioni.

Gli elementi raccolti nel tempo dalla polizia sono bastati per considerare l’esercizio commerciale dannoso per la sicurezza urbana e, in particolare, per la tutela dei minori, tale da rendere necessario l’intervento dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza che ne ha disposto la chiusura.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »