Sport

Olimpiadi Milano Cortina 2026, le gare di oggi in diretta

Italia a caccia di altre medaglie ai Giochi di Milano Cortina 2026. Le speranze azzurre sono riposte soprattutto nel pattinaggio velocità con Davide Ghiotto e Riccardo Lorello impegnati nei 10000 metri. Da seguire anche la 10 km sprint maschile di biathlon (Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Nicola Romanin ed Elia Zeni) e lo snowboardcross femminile (Michela Moioli, Lisa Francesia Boirai e Sofia Groblechner).

Passler, cosa succede adesso

Passler, dopo il ricorso accolto, tornerà a disposizione dell’Italia da lunedì. Potrebbe disputare due gare, ma sarà il dt a scegliere se schierarla o meno. In programma la staffetta mercoledì e la mass start – gara individuale – sabato.

Coventry: “Da Brignone e Fontana storie di resilienza e lotta”

“Sono stata molto fortunata ad aver potuto assistere alle medaglie di Federica (Brignone ndr) e Arianna (Fontana ndr.), che sono state semplicemente incredibili. Le loro storie di resilienza e lotta sono state davvero messe in mostra. Sono atlete per cui nutro grande rispetto”. Così Kirsty Coventry, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, in conferenza stampa a Milano.

Passler: “Ho sempre creduto nella mia buona fede”

“Sono stati giorni molto difficili. Ho sempre creduto nella mia buona fede”. È il primo commento di Rebecca Passler alla notizia dell’accoglimento del suo ricorso contro la squalifica per doping. “Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato – prosegue la biatleta -, dagli avvocati che hanno seguito la mia situazione, alla Federazione Italiana Sport Invernali, ai miei familiari e amici. Adesso posso finalmente tornare a concentrarmi al 100% sul biathlon”. Il presidente Flavio Roda commenta: “La Federazione accoglie con piacere l’esito del ricorso che consente a Rebecca di tornare a disposizione della squadra”.

Accolto ricorso Passler, biatleta riammessa ai Giochi

La Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia (Nadab) ha accolto il ricorso di Rebecca Passler contro la sospensione provvisoria per positività al Letrozolo riscontrata nel corso di un controllo del 26 gennaio scorso, riconoscendo il “fumus boni iuris”, ovvero l’apparente fondatezza dell’assunzione involontaria o della contaminazione inconsapevole della sostanza in oggetto. Lo riferisce la federazione Sport Invernali (Fisi). La biatleta potrà così partecipare alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Passler si aggregherà alle compagne di squadra a partire da lunedì 16 febbraio, giorno in cui sarà a disposizione dello staff tecnico per le successive competizioni del programma a cinque cerchi.

Intervista a Federica Brignone

Le parole della campionessa azzurra dopo la vittoria della medaglia d’oro in superG.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »