13 febbraio eventi

Ecco gli eventi di oggi, venerdì 13 febbraio, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento autonomamente nel nostro calendario, direttamente QUI.
SPECIALE CARNEVALE
Il calendario degli appuntamenti
Arezzo – In occasione della XV Giornata Mondiale della Radio Unesco, il Mumec Museo dei Mezzi di Comunicazione celebra la radio e i nuovi linguaggi sonori con l’evento “Da Marconi al Podcast” a chiusura delle celebrazioni marconiane “Il Mondo in tasca”. Protagonista della mattinata sarà Massimo Temporelli, fisico e divulgatore scientifico, con un viaggio tra idee geniali, podcast e innovazione. Ingresso gratuito con possibilità di visita libera al museo.
Laterina Pergine Valdarno – Alle ore 21.15, nella biblioteca comunale di Pergine Valdarno, la presentazione del “Nel dopo” con l’autore Marco Corsi, che dialogherà con il poeta e critico letterario toscano Filippo Neri. Introduzione dell’assessora alla cultura Alessandra Chighine. Ingresso libero.
Tegoleto – Alle ore 21.15, lo spettacolo “Nei lager c’eravamo anche noi. Lo sterminio dei Triangoli Rosa”, inizialmente previsto per il 30 gennaio al Teatro Moderno di Tegoleto, per una indisposizione degli attori della Compagnia teatrale “Attori & Convenuti”.
Sansepolcro – Dal 12 al 17 febbraio 2026 presso Aboca Museum: “Erbe in festa: il Carnevale ad Aboca Museum” – Allestimento tematico del percorso.
Sansepolcro – Presentazione del libro “Il sistema colpisce ancora. Come salvare la magistratura italiana dal vizio delle correnti e dalle mani dei politici” di Sallusti e Palamara.
San Giovanni Valdarno – RINVIATO – L’incontro con Paolo Di Paolo per la presentazione del volume “Un mondo nuovo tutti i giorni. Piero Gobetti, una vita al presente” (Solferino, 2025), in programma a Palomar Casa della Cultura è rinviato.
Tutti gli eventi di oggi
ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.
Source link




