Abruzzo

Spettacolo sold out, terza replica per la prosa al teatro Marrucino


Il grande successo di critica e di pubblico e i numeri raggiunti in questi ultimi cinque anni della stagione di prosa hanno portato i vertici del teatro Marrucino a decidere per la messa in scena di tre repliche di uno stesso spettacolo. 

“Malinconico, moderatamente felice”, interpretato da Massimiliano Gallo, che ne firma anche la regia e il testo, scritto con Diego De Silva, andrà in scena venerdì 24 aprile alle ore 21, accanto alle due date che erano state già programmate per sabato 25 aprile (ore 21) e domenica 26 aprile (ore 17.30) e che hanno fatto già registrare il “tutto esaurito”. Accanto al noto attore napoletano, ci saranno Biagio Musella, Eleonora Russo, Diego D’Elia, Greta Esposito e Manuel Mazia, con le musiche originali di Joe Barbieri.

«Siamo molto felici di annunciare, per la prima volta, la terza replica di uno spettacolo della stagione di prosa del Marrucino. Si tratta di un risultato importante e qualificante, frutto di una chiara e lungimirante visione della governance del teatro che pone una pietra miliare per la definizione delle future stagioni artistiche» commenta Giustino Angeloni, presidente della Deputazione teatrale teatro Marrucino. 

Nelle cinque stagioni di prosa firmate dal maestro Davide Cavuti, la programmazione artistica ha coinvolto attori del calibro di Umberto Orsini, Lino Guanciale, Lello Arena, Ugo Pagliai, Franco Branciaroli, Luca Argentero, Edoardo Leo, Michele Placido, Alessandro Haber, Massimo Dapporto, Paola Gassman e tanti altri, registrando numeri da record per gli abbonati e per le presenze ai singoli spettacoli. 

Queste le parole del Maestro Davide Cavuti, responsabile della prosa del Marrucino: «Ringrazio di cuore il pubblico per l’affetto e il calore che ci dimostrano in ogni occasione. Portare in scena una terza replica dello spettacolo “Malinconico, moderatamente felice” è un risultato straordinario per il quale voglio ringraziare anche la produzione Diana Oris e l’attore Massimiliano Gallo che torna con entusiasmo al teatro Marrucino».

«L’ampliamento dell’offerta culturale – ha aggiunto il direttore amministrativo, Cesare Di Martino – è un obiettivo strategico per affermare il crescente valore artistico del Marrucino. I tempi sono maturi, abbiamo un grande potenziale perché esiste una sostenuta domanda di cultura del pubblico. Per aprire definitivamente nuovi scenari, tuttavia, occorrono certezze e sinergie a ogni livello istituzionale»  «Il Marrucino continua ad affermarsi come luogo di eccellenza della cultura teatina e regionale. Annunciare la terza replica di uno spettacolo del cartellone di prosa è un altro segno tangibile del nostro impegno in favore del pubblico che ringrazio per il passionale e crescente attaccamento al nostro Teatro. Dopo i record registrati per gli abbonati e per le presenze alle singole recite, un altro tassello importante si aggiunge nella qualificazione dell’offerta culturale della città di Chieti» conclude Paolo De Cesare, vicesindaco e assessore alla Cultura e al Teatro.

I biglietti per lo spettacolo del 24 aprile 2026 saranno in vendita al botteghino del Marrucino e sul circuito Ciaotickets a partire dalle ore 10 del 13 febbraio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »