Bolzano, spaccata al distributore: denunciato il presunto responsabile – Bolzano
BOLZANO. I carabinieri della Compagnia di Bolzano hanno concluso una lunga attività investigativa che ha portato all’identificazione e al deferimento all’Autorità giudiziaria del presunto autore di una “spaccata” ai danni di un distributore di carburante in città. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato.
L’indagine, condotta dalla Sezione Operativa del Nucleo operativo e radiomobile (N.O.R.), è partita dalla denuncia presentata dal titolare dell’esercizio. Gli accertamenti si sono sviluppati attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, riscontri investigativi incrociati e verifiche mirate sul territorio.
Secondo quanto ricostruito, il quadro degli elementi raccolti avrebbe consentito di risalire con certezza al presunto responsabile. Il risultato viene considerato significativo anche per il contesto attuale, segnato da un incremento di episodi di “spaccata” nel centro cittadino.
Il Comandante della Compagnia carabinieri di Bolzano ha sottolineato che l’esito dell’attività «dimostra l’efficacia del lavoro investigativo svolto dai nostri militari», evidenziando come, in una fase di aumento dei reati predatori, «ogni risultato investigativo assume un valore ancora più significativo» anche come segnale di presenza e tutela per la collettività e gli operatori economici.




