A scuola con una daga, uno sfollagente e lo spray nello zaino. Denunciato studente

Non solo libri e quaderni, ma un vero e proprio arsenale da offesa. È quanto hanno scoperto gli agenti del Commissariato di Mirandola che, nell’ambito dei controlli per la sicurezza negli istituti, hanno denunciato un minorenne italiano per porto abusivo di armi.
L’episodio risale alla mattinata del 22 gennaio scorso. I poliziotti erano impegnati in uno specifico servizio di prevenzione, svolto d’intesa con la dirigenza scolastica, per monitorare gli istituti secondari di secondo grado e le aree limitrofe, spesso punti di aggregazione giovanile prima e dopo le lezioni.
Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday
Durante le verifiche all’interno di una scuola superiore della città, l’attenzione degli agenti è caduta sullo zaino di uno studente. La perquisizione ha portato alla luce un contenuto inquietante: il ragazzo nascondeva una riproduzione di uno spadino tipo daga con una lama lunga ben 28 centimetri.
Insieme all’arma bianca, il giovane aveva con sé anche uno sfollagente telescopico e una bomboletta di spray al peperoncino. Tutto il materiale è stato immediatamente sottoposto a sequestro penale, mentre il minorenne, al termine degli accertamenti di rito, è stato riaffidato ai genitori.
Source link




