le 10 notizie casertane più interessanti dell’8 febbraio 2026

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e politica. Volete una panoramica completa delle notizie dell’8 febbraio 2026? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.
Cronaca
Ingerisce pile e dà in escandescenza: feriti 6 poliziotti penitenziari. Il sindacato Osapp: “Una casa di reclusione non è idonea per ospitare persone affette da patologie psichiatriche, che devono essere curate in strutture adeguate come Atsm o Rems”.
Finisce fuori strada con la moto e si schianta contro un muro: muore 17enne. Tragedia all’alba in via Scafa ad Alife: il giovane è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Ricoverato il 19enne che era con lui.
Appalto per i rifiuti: indagato il sindaco Marrandino. Quarta inchiesta nei confronti del primo cittadino: all’epoca dei fatti era presidente del Consiglio, vicesindaco e assessore e secondo la Procura avrebbe intascato ‘mazzette’.
Pugnala la fidanzata e si ferisce per il ‘rimorso’, 33enne resta in carcere: “Non mi doveva lasciare”. Convalidato l’arresto per Domenico Romano, che ha inferto numerosi colpi alla compagna 24enne all’apice di una discussione. La ragazza voleva interrompere la relazione.
Massacra di botte il figlio di poco più di un mese, condannato il ‘papà orco’. La condanna ad 1 anno e 1 mese di reclusione per i maltrattamenti nei confronti del figlioletto Santiago di soli 37 giorni. Il 38enne è agli arresti domiciliari.
Rissa all’esterno di un bar tra figli di cammoristi: spuntano tirapugni e mazze da baseball. Sono intervenuti i carabinieri per sedare gli animi. Nel parapiglia un ferito ‘accertato’.
Sequestrata area usata per lo smaltimento illecito di rifiuti e lo smontaggio di auto rubate. Sigilli a una zona di 4mila metri quadrati con quattro capannoni abbandonati, rinvenuti anche 13 cani da caccia legati con catene: un uomo è stato denunciato.
Attualità
Ipotesi terzo dissesto: “L’ex amministrazione assicurava che i conti erano in ordine e non c’erano nuovi debiti”. L’ex capogruppo di Fdi Napoletano: “Molti altri Comuni hanno già adottato i regolamenti necessari per la ‘rottamazione-quinquies’ al fine di ottenere incassi rapidi mentre a Caserta non si hanno ancora notizie concrete”.
Lavori alla palestra dell’Excelsior Boxe: “Sollevammo la questione in Consiglio e in Commissione”. L’ex consigliere Raucci: “Vanno però anche tutelate le esigenze scolastiche e formative degli alunni a cui era impossibilato utilizzare la palestrra e perciò chiedemmo all’esecutivo di trovare una soluzione alternativa ma non siamo stati ascoltati”.
Politica
Elezioni Provinciali. A Testa Alta svela i nomi dei suoi candidati. Sono 14 i componenti della lista: c’è anche il sindaco di Grazzanise Enrico Petrella.
Source link



