3 cozy game per riscoprire il gaming con tempi più rilassati
Se vi siete rotti le scatole del nuovo filone live service e state cercando delle esperienze videoludiche di altro tipo, ovvero dai tempi più rilassati, sappiate che esistono diversi validi giochi per Nintendo Switch definibili cozy game. Questi rientrano per certi versi, in alcuni casi, anche nel campo live service, ma non in modo così negativo.
Stardew Valley – Zero live service
Un primo titolo in grado di far rilassare a modo suo è Stardew Valley, videogioco indipendente sviluppato da ConcernedApe e originariamente uscito ormai 10 anni fa, ovvero nel 2016. D’altro canto, non solo Stardew Valley si basa su attività gratificanti e rilassanti come il prendersi cura delle piante, ma riesce ad accompagnare il tutto con una colonna sonora pensata per infondere un po’ di tranquillità. Non è un caso che si tratti di una produzione ampiamente riconosciuta tra i migliori videogiochi accoglienti/rilassanti (cozy).
VAI SUBITO ALL’OFFERTA SU STARDEW VALLEY PER SWITCH
Animal Crossing: New Horizons – Live service ibrido
Probabilmente non ha bisogno di troppe presentazioni, ma Animal Crossing: New Horizons è un altro titolo riconosciuto da molti come cozy. Il motivo è presto detto: non si tratta di un gioco punitivo, bensì di un titolo che scorre con un ritmo che si allinea al calendario reale. L’ampia possibilità di personalizzazione e le buffe interazioni sociali in-game consentono di immergersi in un mondo leggero, in grado di far staccare la spina. Nonostante qualcuno possa considerare Animal Crossing: New Horizons come una sorta di “live service ibrido“, in quanto riceve ormai da tempo aggiornamenti gratuiti stagionali, non si tratta di certo del live service tradizionale che ha ormai rotto le scatole a molti.
VAI SUBITO ALL’OFFERTA SU ANIMAL CROSSING NEW HORIZONS PER SWITCH
VAI SUBITO ALL’OFFERTA SU ANIMAL CROSSING NEW HORIZONS PER SWITCH 2
Disney Dreamlight Valley (Cozy Edition) – Live service rilassato
C’è un gioco talmente cozy da meritarsi una Cozy Edition e si chiama Disney Dreamlight Valley. Non è un caso che in molti si siano lasciati stregare da quest’esperienza magica e rilassante, che combina un gameplay in stile simulatore di vita a una progressione che adotta i giusti tempi. Se amate i personaggi Disney/Pixar e intendete ripulire la valle dell’Oblio, insomma, adesso sapete dove rivolgere il vostro sguardo. Sì, Disney Dreamlight Valley è considerabile un live service, ma in molti possono dirvi che questo gioco riesce a tenere incollati allo schermo come pochi, anche in ottica di relax.
VAI SUBITO ALL’OFFERTA SU DISNEY DREAMLIGHT VALLEY COZY EDITION PER SWITCH
Sono diversi, insomma, i titoli rilassanti per Nintendo Switch che potreste voler prendere in considerazione se in questo periodo avete intenzione di staccarvi il più possibile dai live service “tradizionali”.
Source link




