Toscana

Eventi 6 febbraio

ArezzoAd Arezzo debutta la nuova produzione de “Le Stanze dell’Opera” con Mario Cassi e sedici giovani promesse della lirica, tutto pronto per il “Rigoletto”. Appuntamento alle 20 al Teatro Petrarca (biglietti in vendita su https://discoverarezzo.ticka.it/dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=673).

Appunti per la storia-2

Arezzo Alle ore 21.15, il museo del quartiere di Porta Santo Spirito ospita una serata dedicata alla memoria e all’identità di quest’ultimo. Il professor Claudio Santori guiderà il pubblico in un percorso tra documenti, testimonianze e appunti di ricerca per ricostruire la storia del quartiere: dalle origini alle trasformazioni più recenti, tra vita quotidiana, spazi urbani e tradizioni.

Arezzo – Alle ore 11 presso la scuola Pio Borri, accanto Porta Trento Trieste,  la presentazione del progetto “coperta condivisa” lavoro all’uncinetto dei bambini e bambine della scuola per il progetto “Mani& cuore per il Calcit”.

Capolona La Scorrida

Castiglion Fiorentino – “Dall’Istria alla Toscana. Racconti di un esule”, è questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 10 in Sala San Michele in occasione delle celebrazioni del Giorno del Ricordo. L’incontro sarà un momento di riflessione e approfondimento su una delle pagine più complesse e dolorose della storia del Novecento, legata alle vicende delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, attraverso il racconto diretto di chi lo ha vissuto sulla propria pelle.

Montevarchi Conferenza “Amore e dedizione per Boccaccio”.

ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »