Calabria

Emergenza maltempo a Crucoli: il sindaco chiude il lungomare e gli impianti sportivi

Il sindaco di Crucoli, Cataldo Librandi, ha disposto nuove misure di sicurezza a causa delle mareggiate che non danno tregua ad un territorio colpito duramente dall’erosione costiera. A seguito del messaggio di allerta di “livello Giallo” emesso dall’Arpacal, Centro Regionale Funzionale Multirischi Sicurezza del Territorio, il sindaco ha firmato due nuove ordinanze e disposto per la giornata di oggi la chiusura di tutte le strutture sportive comunali all’aperto e la chiusura di un tratto centrale del lungomare Kennedy, nella frazione Torretta, con divieto di transito veicolare e pedonale, divieto di sosta e parcheggio, da oggi fino a nuove disposizioni, tranne che per i residenti limitatamente agli accessi strettamente irrinunciabili.

I provvedimenti sono stati presi a causa delle condizioni meteorologiche avverse in atto che possono determinare situazioni di pericolo per la sicurezza delle persone, in particolare nelle aree riservate allo sport e allo svolgimento di attività motorie. E’ assolutamente vietato avvicinarsi alla zona transennata del lungomare che va dal Bar 3 Stelle al Nautilus, poiché sussiste un “elevatissimo rischio di crollo del muretto di confine con la spiaggia”.

E’ stato preallertato il Centro operativo comunale in pronta reperibilità da parte di tutti i componenti il gruppo di protezione civile. Il comune ha inoltre avvisato la cittadinanza che, a causa dell’interruzione dell’alimentazione elettrica degli impianti di captazione, si sono verificati disservizi nell’erogazione della rete idrica, con problemi di torbidità e assenza di portata. I lavori di ripristino sono in corso al fine di normalizzare il servizio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »