Sicurezza, referendum e pubblica amministrazione al centro dell’incontro di Fratelli d’Italia a Lugo

Si è conclusa la prima edizione di Áετός, l’evento organizzato da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale a Lugo. “Una sala gremita ha confermato quanto sia vivo il bisogno di affrontare con serietà temi centrali come la sicurezza del territorio e l’efficienza della pubblica amministrazione, trasformando il pomeriggio in un dibattito serrato e di alta qualità”, spiegano in una nota i meloniani lughesi.
I lavori sono partiti con un focus cruciale sulla sicurezza idrogeologica, priorità assoluta per la salvaguardia dell’area, per poi lasciare spazio ai contributi di Francesco Barone, Simone Camanzi e Franco Di Cesare ed Eros Zalambani. Hanno preso parte all’evento la senatrice Marta Farolfi, il consigliere regionale Alberto Ferrero, il vicesindaco di Ferrara Alessandro Balboni e il candidato sindaco a Faenza Gabriele Padovani.
Spazio al confronto sul referendum della giustizia, che ha visto protagonisti l’avvocato Andrea Valentinotti e l’avvocato Patrizia Zaffagnini. “All’avvocato Valentinotti va una nota di merito da parte degli organizzatori per aver accettato il confronto senza pregiudizi”, spiegano i meloniani.
Gian Marco Grandi e Riccardo Vicari hanno espresso “profonda gratitudine a tutti i relatori e a chi ha contribuito alla riuscita di questa prima edizione. La grande partecipazione conferma che Áετός può essere un progetto capace di dare risposte e voce al territorio. È solo l’inizio di un percorso di ascolto e proposte per la nostra comunità”.
Source link




