Umbria

Tennistavolo, prova di forza della Asd Montegrillo contro il Sangiustino


Nella prima giornata di ritorno del campionato regionale di Serie D1A, l’Asd Montegrillo manda un segnale chiarissimo a tutto il torneo. Tra le mura amiche, i perugini hanno battuto 5-1 il TT Amicis San Giustino, che nel girone d’andata è stata l’unica squadra capace di infliggere una sconfitta al Montegrillo. La capolista sale a quota 14 punti in vetta solitaria.

L’avvio ha riservato subito emozioni forti. Alexandros Chiorri, al debutto stagionale dopo anni di assenza dalle competizioni, ha sfiorato l’impresa cedendo solo al quinto set (3-2) contro Giacomo Santillo. Da quel momento, il Montegrillo ha innestato le marce alte: Jacopo Di Benedetto ha ristabilito l’equilibrio travolgendo Carlo Polchi con un secco 3-0. Carlo Cargnel ha firmato il sorpasso superando Martina Braccioni per 3-0. Il big match della serata tra i numeri uno, Di Benedetto e Santillo, non ha avuto storia: il perugino ha superato l’avversario con un netto 3-0. A chiudere i conti ci hanno pensato nuovamente Chiorri (vittorioso 3-0 su Braccioni) e Cargnel (3-0 su Polchi), fissando il punteggio sul definitivo 5-1. Nonostante l’assenza tra le fila ospiti del numero uno Carletti, la superiorità tecnica del Montegrillo è apparsa schiacciante.

Soddisfatto il direttore tecnico Fausto Pelliccia, che pur essendo a disposizione come riserva, ha preferito dare spazio ai suoi atleti titolari: «Complimenti ai ragazzi per la concentrazione e la cattiveria agonistica. Ora testa alla sfida contro l’Osma Marsciano: sarà l’ostacolo più duro del campionato, ma siamo pronti». 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »