Sci, la diretta della discesa maschile di Crans-Montana: Franzoni torna dopo il trionfo sulla Streif
A cinque giorni dall’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina gli azzurri in gara nella discesa di Crans-Montana che chiude la prima fase di Coppa del mondo: in gara Giovanni Franzoni dopo le vittorie nel superG di Wengen e nella discesa di Kitzbühel, tra i favoriti Dominik Paris e Mattia Casse.


L’azzurro Schieder batte Monney, è primo
Florian Schieder ha subito 66 centesimi su Monney, limati di due decimi dopo un salto chiuso con una traiettoria troppo larga, gli restano 0’’38 calati a 5 all’ultimo intermedio, ma nel finale è più veloce di Monney e lo batte di +0’’11.
Monney, recupero e primo posto
Lo svizzero Alexis Monney perde subito sei decimi, ne recupera due, poi altri 14 e 37 centesimi che gli permettono di andare in testa: 0’’17 su Alexander.
Il canadese Alexander al comando
Dopo le prime discese è in testa il canadese Cameron Alexander col tempo di 1’56’’23.
Partita la discesa, Murisier al traguardo
Lo svizzero Justin Murisier è il primo al traguardo della discesa, 1’56’’54 il suo tempo.
Paris con l’8, Franzoni col 12
I numeri degli azzurri: 7 Florian Schieder, 8 Dominik Paris, 12 Giovanni Franzoni, 18 Mattia Casse, 22 Benjamin Jacques Alliod, 30 Christof Innerhofer, 32 Guglielmo Bosca, 57 Gregorio Bernardi.
Casse, il migliore in prova
Nell’unica prova disputata Mattia Casse si è candidato tra i favoriti col miglior tempo con quasi 4 decimi sul canadese Alexander. Per Franzoni ottimi parziali in alto e nel finale.
Source link




