Molise

Simbolo di rinascita e futuro: inaugurata la ‘Baita Gentile’ | isNews

Il sidnaco Paglione: “Vedere due giovani capracottesi, Fabio e Anna, scegliere di investire qui il proprio progetto di vita e di impresa è motivo di orgoglio e di sincera emozione”


CAPRACOTTA. Una giornata importante per Capracotta e per Prato Gentile, segnata dall’inaugurazione della “Baita Gentile”, nuovo punto di ristoro che rappresenta un simbolo concreto di rinascita e di fiducia nel futuro della montagna molisana. A esprimere soddisfazione è il sindaco Candido Paglione, che a nome dell’Amministrazione comunale sottolinea il valore profondo di questo traguardo.

“Dopo anni complessi, segnati da difficoltà oggettive nel garantire l’apertura continuativa del punto di ristoro in uno dei luoghi più suggestivi e identitari dell’intero Molise – afferma – vedere due giovani capracottesi, Fabio e Anna, scegliere di investire qui il proprio progetto di vita e di impresa è motivo di orgoglio e di sincera emozione.

Una scelta coraggiosa che assume un significato ancora più forte nel momento in cui l’Amministrazione comunale raggiunge l’importante traguardo del riconoscimento delle piste di Prato Gentile come Centro Federale per lo sci di fondo e lo skiroll. A loro va il mio ringraziamento più sentito per aver creduto, insieme a noi, nella possibilità di fare impresa e offrire servizi, contribuendo ad arricchire l’offerta turistica invernale ed estiva di un luogo così fortemente evocativo e caro a tutti, non solo a noi capracottesi. Per impegni professionali non ho potuto essere presente personalmente alla cerimonia di inaugurazione, che mi ha visto lontano dal Molise proprio nel giorno della riapertura ufficiale della Baita Gentile. Ciò non diminuisce, però, la mia vicinanza e la partecipazione ideale a questo momento così significativo.

A Fabio, Anna e alle loro famiglie rivolgo i più sinceri auguri per questo nuovo inizio, con l’auspicio di un futuro imprenditoriale ricco di soddisfazioni. La loro scelta possa rappresentare un esempio virtuoso e un incoraggiamento per altre iniziative capaci di segnare la ripartenza economica e sociale del nostro caro paese”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »