Trentino Alto Adige/Suedtirol

Raid notturno al Kaiserkron: devastano il locale cercando soldi – Bolzano



BOLZANO. Notte di furti e devastazione nel cuore della città, dove un ristorante storico è stato preso di mira con modalità particolarmente violente. Tra lunedì 26 e martedì 27 gennaio, poco dopo le 23, due uomini si sono introdotti con la forza nello Zur Kaiserkron, in piazza della Mostra, causando ingenti danni alla struttura e agli arredi.

Secondo la ricostruzione, i due avrebbero spaccato una finestra e fatto ingresso dalla cucina, mettendo a soqquadro il locale nel tentativo di trovare denaro contante e la cassaforte. Armadi divelti, vetrine infrante e arredi danneggiati: il bilancio è ancora in fase di quantificazione. La situazione è degenerata quando, probabilmente allarmati dal sistema di sicurezza, i ladri hanno tentato la fuga sfondando le porte a vetro dell’ingresso principale.

Non riuscendo a uscire, hanno lanciato la cassaforte dalla stessa finestra utilizzata per entrare, che affaccia su vicolo della Parrocchia, provocando ulteriori danni strutturali. L’allarme ha consentito un rapido intervento delle forze dell’ordine: i due sono stati bloccati e arrestati in flagranza, quindi condotti in caserma. 

Grande amarezza da parte della proprietà e dello staff. A commentare l’accaduto è lo chef Filippo Sinisgalli, che ha annunciato l’assunzione di una guardia privata 24 ore su 24 per tutelare il locale e gli ospiti. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza notturna nel centro cittadino e lascia un segno profondo in una zona simbolo della vita culturale e gastronomica di Bolzano.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »