‘Il caso di Aldo Bianzino’ arriva al Jonas di Terni
Arriva anche al circolo Arci Jonas Club di Terni la presentazione del podcast ‘48 ore – Il caso di Aldo Bianzino’. Scritto, raccontato e realizzato da Elle Biscarini e Sara Calini, collaboratrici di Umbria24, il podcast narra la vicenda giudiziaria, le indagini e i retroscena legati alla controversa morte nel carcere di Capanne, del falegname di Pietralunga nel 2007, appena 48 ore dopo la perquisizione che lo troverà in possesso di alcune piante di marijuana, arrivando ad intervistare alcuni dei maggiori protagonisti della vicenda che non avevano mai parlato prima pubblicamente: l’unico agente condannato e il pubblico ministero titolare del caso.
Appuntamento alle 18 di venerdì 30 gennaio al circo Arci in via Anastasio de Filis 11/b per l’incontro con le due autrici. Durante l’evento, sarà possibile donare per supportare il figlio di Aldo, Rudra Bianzino, per la richiesta di riapertura dell’indagine per omicidio colposo.


Chi vuole sostenere «48 Ore» e il lavoro di Umbria24 può farlo qui. «48 Ore» è disponibile su Spotify, Apple podcast, YouTube, Amazon music e su tutte le altre principali piattaforme per l’ascolto.
«48 ore – Il caso di Aldo Bianzino» è un podcast di Elle Biscarini e Sara Calini per Umbria24. Supervisione di Daniele Bovi. Montaggio e ottimizzazione a cura di Elle Biscarini e Daniele Bovi. Musiche originali di Fabio Ripanucci. Grafica di Daniele Pampanelli.
Source link




