Il Rugby Gubbio premiato alla Festa dello sport umbro del Coni
Martedì 20 Gennaio, all’Auditorium della Figc di Perugia, in occasione dell’annuale evento organizzato dal Comitato regionale Umbria del Coni e dal Cip Umbria (la Festa dello sport umbro, ndr), il Rugby Gubbio ha ricevuto un importante riconoscimento che premia la promozione in Serie B della prima squadra nella stagione 2022-2023.
Asd Rugby Gubbio 1984 Premiato anche l’Asd Rugby Gubbio per il primo posto conquistato nel Centro Italia grazie al progetto “Rugby è educazione emotiva”.
Il progetto prevedeva la realizzazione di un video sul tema educazione emotiva e sport, grazie al primo posto il nostro filmato verrà proiettato sul maxischermo degli stadi del Torneo delle Sei Nazioni maschile o femminile 2026.
Strada giusta Il riconoscimento, consegnato da Egiziano Polenzani, delegato regionale della Fir, Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, e Moreno Rosati, presidente europeo della Federazione bocce, sottolinea il grande lavoro che il Rugby Gubbio sta conducendo da qualche anno: nuove strutture, tecnici qualificati, formati e sempre aggiornati, attività sportiva sana, in sicurezza, con impegno e divertimento sempre al primo posto.
Soddisfazione Roberto Tomassoli, dirigente del Rugby Gubbio: «Questo premio mi commuove, c’è tanto lavoro dietro al Rugby Gubbio, come dico sempre non siamo professionisti ma cerchiamo di essere professionali. Ringrazio tutte le persone che ci aiutano e collaborano, siamo una grande squadra».
Complimenti al Rugby Perugia Junior, anch’esso premiato.
Source link



